Vaccini HPB e Patologie Autoimmuni

785
Print Friendly

[Aggiornamento del 21 Aprile 2017] – Quanto segue è la conclusione di due studiosi statunitensi:

“……Il nostro studio arriva alla conclusione che negli adulti la vaccinazione anti-epatite B è statisticamente correlata non solo all’insorgenza di neuropatia acuta, neurite, mielite, vasculite, trombocitopenia, malattie gastrointestinali, sclerosi multipla e artrite…in alcuni di questi pazienti i sintomi si cronicizzano anche per oltre un anno dopo la vaccinazione. Questo tipo di effetti collaterali cronici nell’adulto deve essere presentato al paziente che intende sottoporsi alla vaccinazione….”.

vaccinati e non vaccinati
vaccinati e non vaccinati

 

I disturbi neuromuscolari, compresa la Sclerosi Multipla, costituiscono il più grande gruppo di condizioni autoimmuni a cui è stato collegato il vaccino HBV (Geier e Geier, 2004, 2005, Ram e Shoenfeld, 2008, Salemi e D’Amelio, 2010, Stubgen, 2010, 2012) . Uno studio del 2004 che esamina rapporti negativi nel sistema di segnalazione avversa delle vaccinazioni (VAERS) e PubMed ha trovato diversi casi di disturbi neuromuscolari autoimmuni dopo il vaccino HBV, inclusi 130 casi di mielite, 100 di neurite ottica, 101 di GBS e 183 di MS (questo studio ha anche notato diversi altri casi di malattie autoimmuni non neuromuscolari) (Geier e Geier, 2004).

Se tutto ció accade nel corpo di soggetti adulti a causa del vaccino antiepatite….immaginate i danni che puó creare in quello dei neonati…(e l’azione combinata di più vaccini?)

Cfr [ Geier D.A., Geier M.R., Chronic adverse reactions associated with hepatitis B vaccination, “Ann Pharmacother” 2002 36: 1970-1. Geier M.R., Geier D.A., Zahalsky A.C., A review of hepatitis B vaccination, “Expert Opin Drug Saf” 2003,2 (2): 113-122.]

 

https://www.researchgate.net/publication/7558011_A_case-control_study_of_serious_autoimmune_adverse_events_following_hepatitis_B_immunization_Autoimmunity

Vaccino HBV e Patologie Autoimmuni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*